Occhiali finti? No, Blue Control!

Chi ha detto che gli occhiali con lenti neutre sono finti? Vi spieghiamo perché anche chi non ha difetti visivi dovrebbe portare gli occhiali.

 Ogni settimana, tra ufficio e tempo libero, passiamo tra le 50 e le 60 ore davanti a dispositivi digitali, ovvero una media di 7 ore al giorno davanti a uno schermo.
È ormai risaputo e interiorizzato che una postura scorretta durante le tante ore trascorse davanti ai computer, agli smartphone o ai tablet, possa causare dolore alla schiena, al collo e alle spalle, e le linee guida per evitare tali effetti sono ormai seguite dalla maggior parte degli utenti e dei datori di lavoro, non solo ponendo attenzione alla postura, ma anche e soprattutto con l'acquisto dell'arredamento più adatto a tale scopo: tavoli della giusta altezza, sedie ergonomiche, tastiere ergonomiche e poggiapiedi.


 

E i nostri occhi?

Per proteggere i nostri occhi dovremmo prima di tutto posizionare lo schermo a 35-60 cm da noi e ogni 30 minuti cambiare la messa a fuoco guardando oltre il monitor, sbattere le palpebre per lubrificare gli occhi e rilassare i muscoli oculari con il calore delle nostre mani per pochi minuti.


Tutto ciò sarebbe sufficiente, se gli schermi non emettessero una quantità eccessiva (e quindi dannosa) di luce blu.


La luce blu in sé è un fenomeno naturale; presente, ad esempio, nella luce del giorno, ci aiuta a rimanere svegli e a distinguere i colori, quando però è presente in quantità eccessiva costringe l'occhio ad una continua messa a fuoco che può causare diversi fastidi, in particolare rossore e occhi irritati, secchezza degli occhi, affaticamento visivo, visione offuscata, insonnia in caso di sovraesposizione nelle ore serali e mal di testa per eccessivo affaticamento degli occhi.

Blue-Control di Hoya, lo speciale trattamento che protegge dalla luce blu, permette agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo una visione più confortevole e rilassata, una percezione naturale dei colori e miglior contrasto.
Blue-Control è stato il primo trattamento protettivo dalla luce blu lanciato nel settore ottico e può essere applicato a lenti neutre.
Anche chi non soffre di disturbi visivi, ma lavora al computer o utilizza dispositivi digitali per parecchie ore, dovrebbe proteggere i propri occhi con lenti di qualità che diminuiscano gli effetti dannosi della luce blu.


Ricapitoliamo i vantaggi che assicura il trattamento:

  • limita la luce blu in eccesso che arriva agli occhi
  • aumenta il comfort visivo
  • migliora la percezione dei colori
  • riduce l'abbagliamento
  • migliora il contrasto.

 

Proteggere gli occhi è importante, ma ancora più importante è proteggerli con lenti di qualità.

 

 

Bibliografia: Made in optic 2018

 

Potrebbero interessarti anche:

 

Spray Clean

60 ml. 

 

Deterge e igienizza montature e lenti anche con trattamento antiriflesso.

Formula antistatica.

Con antibatterico!

0% alcool

 

Spedizione gratis con l'acquisto di un occhiale.

 

Spray Clean con antibatterico

4,00 €

  • Disponibile.
  • CONSEGNA IN 2-3 GIORNI

Otticonline

Come cercare sul sito

Conosci il modello dell'occhiale che cerchi?

Entra nella pagina del marchio.

Digita "cmd+f" se hai un Mac o "ctrl+f" se hai un Windows.

Scrivi il nome del modello nella barra che appare.

Scopriri se c'è quel che cerchi.


Partita IVA: IT01092820925


Privacy Policy
Cookie Policy