SPEDIZIONE GRATIS IN ITALIA
Vergogna di portare occhiali

La vergogna di portare occhiali – Come superarla?

Il segreto del successo nascosto dietro gli occhiali di Ugly Betty, e come puoi usarlo anche tu nel mondo reale

Oggi voglio raccontarti una storia.

La storia di una giovane ragazza di origini messicane, che vive a New York e vuole avere successo nel mondo della moda come giornalista.

Ti sembrerà poco utile alla tua realtà, ma se avrai la pazienza di continuare a leggere ti accorgerai che lo è molto più di quanto pensi.

Betty Suarez ha origini messicane e ha sempre vissuto a Jackson Heighs, nel Queens a New York. Ha studiato alla Queensborough High School, e non è mai stata a un ballo scolastico.

Ha sempre avuto poche amiche, e non era molto popolare tra i ragazzi.
Perché? Per via del suo aspetto fisico.

Portava un apparecchio ai denti e indossava degli orrendi occhiali, con lenti visibilmente grossissime, non certo un aiuto per la bellezza.

Betty aveva un sogno, quello di fare la scrittrice e di possedere una rivista tutta sua.

Purtroppo si sa, il mondo della moda è aspro con chi non ha un viso e un corpo da copertina. E ogni volta la sua ricerca di lavoro si rivela essere un fiasco.

Il motivo? Di nuovo il suo aspetto fisico.
I suoi occhiali la fanno sentire poco attraente, l’apparecchio oscura il suo bellissimo sorriso ed è estremamente timida e insicura.

Questo però non le impedisce di proseguire dritta per la sua strada. Non perde mai di vista il suo obiettivo.

Abituata fin dall’adolescenza a essere presa in giro, per lei è naturale dover sempre dimostrare il suo valore e fare più sforzi degli altri. Una volta che impara a riconoscerlo e capisce come dimostrarlo, niente può fermarla.

Fa domanda alla Meade Publications.
Il caso vuole che il magnate Bradford Meade, decida di affidarle l’ambíto lavoro di assistente del figlio Daniel Meade, a capo della rivista Mode, una delle più importanti e grandi nel campo della moda.
Il vero motivo di questa scelta è che il Signor Meade vuole trovare un’assistente poco attraente per il figlio – pubblicamente conosciuto come troppo popolare tra le donne.

È proprio grazie a questa svolta che Betty riesce finalmente a dimostrare quanto realmente vale.

Inizia il cammino verso la realizzazione dei suoi sogni e da lì la sua vita diventa un continuo successo. Conosce personaggi importanti e riesce finalmente a mostrare la sua personalità, adeguandola anche a uno stile più consono alle sue caratteristiche estetiche.

Cambia abiti, ma soprattutto cambia occhiali. Ogni step della sua vita professionale è segnato da occhiali diversi, che sempre meglio si adeguano alla sua personalità in evoluzione.

Non deve più nascondersi, non ha più paura del mondo che la circonda – o almeno non come prima.

Cosa sto cercando di dirti con tutto questo?

È possibile che ti sia capitato in diverse situazioni di non sentirti all’altezza. Situazioni in cui pensavi di non essere nel posto giusto ed è possibile che abbia avuto voglia di nasconderti. Potresti aver sentito che i tuoi occhiali ti rendevano ridicola, e che peggioravano la situazione che stavi vivendo.

Ma cos’è che ha salvato Betty e le ha permesso di realizzare i suoi sogni?

Il fatto che abbia creduto in se stessa e sia andata avanti nonostante il giudizio degli altri.

Ecco perché anche se oggi cerchiamo di valorizzare ogni minimo aspetto del nostro corpo e del nostro viso, dobbiamo sempre tener presente che non è quello che ci permetterà di realizzare i nostri sogni e di superare le paure e la vergogna.

Certo, avere un occhiale che rispecchia e rafforza la tua personalità è importante, prima di tutto per te stessa.
Il modo migliore per stare male con un paio di occhiali è odiarli e volerci nascondere dietro.
Se non sopporti gli occhiali opta per una montatura glasant. Sono montature che a mala penasi notano, ma allo stesso tempo sono eleganti e delicate.

Non perdere di vista il fatto che tu sei il tuo unico punto di forza. Qualunque sia il tuo viso, gli occhiali possono renderlo ancora più speciale.

 

Lascia un commento

CHIAMACI, SCRIVICI, VIENI A TROVARCI

    Copyright © 2021 Otticonline | Partita IVA: IT01092820925